lunedì 30 aprile 2012

Belèn ha una nuova corona



Tolto un Corona se ne fa un altro, di nome Stefano De Martino. Si fa per dire. Perché il nuovo fidanzato di Belèn Rodriguez, il ballerino di Amici ex di Emma, potrebbe essere soltanto l’ennesima pedina di un’ operazione di marketing studiata nei minimi dettagli proprio da Fabrizio Corona. Primo indizio: il blog che si è aggiudicato l' esclusiva del primo bacio tra Belén e De Martino sarebbe di un amico del fotografo che ama girare senza patente. Altra stranezza: la maglietta indossata da De Martino nelle prime uscite pubbliche, un marchio legato al fotografo beccato a pagare in autogrill con banconote false. Senza tralasciare un terzo elemento: i due, quando vengono fotografati, hanno tutta l’ ara di chi sa benissimo di essere l’oggetto di un servizio fotografico.



E se tre indizi fanno una prova, per dirla con Sherlock Holmes, le probabilità che la love story più cliccata e paparazzata del momento sia tutta una montatura pubblicitaria ideata dalla mente diabolica di mister Corona si fanno sempre più alte. A soffrirne sarebbe comunque lei, Emma, cornuta sì ma non certo mazziata dai suoi fan, pronti a fare un tifo da stadio per lei proprio ad Amici e a fischiare Belèn e il suo trastullo senza remissione di colpa.
Il risultato? Maria De Filippi si imbarazza, Emma risorge in classifica scalzando la rivale storica Alessandra Amoroso, De Martino ne guadagna in immagine, anche con qualche punto di sutura a causa dell’incidente in moto proprio insieme a Belèn, che si conquista una nuova corona: quella del primato in classifica in fatto di click. La showgirl argentina infatti è ora la più cliccata in assoluto sul web. Tutti i siti internet e i giornali d gossip le dedicano servizi e copertine.



Meglio di Kate Middleton e di Laetitia Hortis, che fanno la spesa trascinando carrelli come le donne comuni, a lei invece,costantemente in posa per i paparazzi, i fedelissimi maggiordomi portano i pacchi e le tengono l’ombrello. Belèn è proprio una regina. Le basta sculettare un po’ con gli stiletti affusolati di Roberto Cavalli o un paio di shorts attillati per scatenare l’inimmaginabile. Rai e Mediaset se la contendono. E le trasmissioni televisive fano a gara per averla come ospite. Ogni sua scivolata su una buccia di banana, vedi la farfallina di Sanremo, diventa una scivolata glam. Ogni cosa che fa è sacra. Tanto che ora perfino il suo nuovo divertissement sentimental-pubblicitario con De Martino le viene perdonato in nome dell’enorme simpatia che gli italiani nutrono spudoratamente nei suoi confronti. Perché se c’è lei in tv, l’audience sale. Lo spirto si accende. L’elogio del nulla si risveglia. L’immagine della donna-oggetto rifiorisce come il mandorlo in fiore in primavera, il gossip vola basso ma vende un sacco. E così in quel magico mondo dello show-biz, sono tutti felici, paparazzati e contenti. Alè! (Si fa per dire...)  

Elena Orlando (elyorl@tiscali.it)

Nessun commento: