sabato 26 settembre 2009

I’m a barbie girl e sto per sbarcare a Hollywood

Salve a tutti. Sono una ragazzotta bionda, con una massa di capelli lanosi che mi ciondolano sulla schiena, un corpo esile come un giunco ma con le curve al posto giusto, due occhi azzurri come il mare che guardano il mondo in superficie e sorrido a mezze labbra, con un filo di malizia. Mi chiamano Barbie. A me questo nome non piace, ma ho dovuto rassegnarmi perché ormai tutto il mondo mi conosce così. Sono strafiga, e pure popolare. Insomma, sono una donna di successo. E ci sono arrivata senza nemmeno studiare. Non leggo molti libri, li trovo noiosi e inutili e poi mi fanno venire un gran mal di testa. Seguo le mode perché mi piace sempre essere trendy. Sapete, io ho una dote rara e preziosa: non invecchio mai. Sono sempre la stessa, da quando quelli della Mattel mi hanno creato. Né una ruga, né un capello bianco, né un segno di cedimento del tempo.
Ora, nonostante io abbia 50 anni e la maggior parte delle signore alla mia età comincia a contattare il chirurgo estetico, siccome non li dimostro, mi vogliono far diventare una star di Hollywood. La Mattel infatti, come si legge sul sito della Bbc, ha siglato un accordo con la Universal Pictures per la produzione di una serie di pellicole "per la famiglia" incentrate sulla mie vicende personali. Finora sono stata protagonista solo di cartoni animati destinati al mercato home video. A breve invece sul grande schermo diventerò una donna in carne e ossa. A supervisionare il lavoro ci penseranno alcuni manager della Mattel. Per fortuna, perché altrimenti non avrei saputo come fare. In campo cinematografico non ho un briciolo di esperienza. Ma mi hanno detto che non importa. Più che essere bravi, ciò che conta è essere belli. Sarà vero?...

Elena Orlando (elyorl@tiscali.it)

2 commenti:

Iride ha detto...

Ma certo cara! Abbi fiducia in te stessa!
Ti scrivo dall'Italia, e ti assicuro che qui "esperienza" è un termine di etimologia sconosciuta. Basta essere belle...e con poca cultura...e disposte...e magari pure un pò tonte.
La tua chioma albina e il tuo trendysmo hanno ispirato milioni di fanciulle nel mio paese, che come te usano i libri per pareggiare i piedini del mobile da toeletta. E pensa che a un certo punto non solo smettono di invecchiare, ma ringiovaniscono!! Anche gli uomini!! Sei un modello per tutti noi Barbara! :D
Non avere timori, andrai alla grande. E non dar retta alle voci maligne che ti vogliono sorpassata da quelle prostit...ehm, diversamente trendy delle Bratz!
Questi film ti ridaranno l'occasione di dimostrare che sei la donna più Trendy/Cool/In del mondo!!
E la farai vedere a quella vile usurpatrice di Paris!
In bocca al lupo Barbie.
Faccio shopping e penso a te...

Stella mattutina ha detto...

E ora... Confidiamo in un... Ken con la zucca! Un caro abbraccio. A presto. :-) E.