venerdì 11 marzo 2011

Belèn oscura Montalbano


Belèn Rodriguez è come il prezzemolo. Sta in cielo, in terra, in ogni luogo. Reduce dai fasti e dai sollazzi del festival di Sanremo, dopo aver oscurato senza pietà la Canalis si prepara ad oscurare anche il commissario Montalbano, al secolo Luca Zingaretti, storico volto televisivo della popolarissima creatura di Andrea Camilleri.
A partire da lunedì 14 marzo infatti Raiuno manderà in onda 4 episodi inediti tratti dagli ultimi romanzi dello scrittore siciliano
, ovvero Il campo del vasaio, La danza del gabbiano, L'età del dubbio e La caccia al tesoro. La regia è sempre di Alberto Sironi. Belèn apparirà nel primo episodio come per incanto al rude e simpatico commissario. La showgirl interpreterà una donna sposata con un colombiano di origini isolane misteriosamente scomparso proprio in concomitanza con il ritrovamento del cadavere di un uomo assassinato brutalmente in un campo da cui si ricava la creta per i vasai.
Riuscirà Zingaretti, futuro papà, a digerire la polpetta, forse un po’ indigesta, di dover dividere la scena con la show girl più famosa della tv?

Elena Orlando (elyorl@tiscali.it)

Nessun commento: