giovedì 28 gennaio 2010

Il tour de force di Antonella Clerici

Ormai è ufficiale. Rania di Giordania sarà ospite della sessantesima edizione del Festival di Sanremo. La regina, paladina dei diritti umani e ambasciatrice di pace in Medio Oriente, calcherà il palco dell’Ariston durante la serata di mercoledì 17. Un bel tiro a segno per la triade Clerici-Mazzi-Mazza. Confermato anche il calciatore della Sampdoria Antonio Cassano, che potrebbe aprire il festival insieme alla coppia Bonolis-Laurenti.

Intanto prosegue la dieta iperproteica sempre più ferrea della conduttrice dai capelli d'oro, utile per scendere con leggiadria e grazia la mitica scalinata dell'Ariston. Insomma, per la Clerici niente più tagliatelle di nonna Pina, almeno per un po'. Fino a quando gli abiti che l'avvolgeranno in stile fata da fiaba non le scivoleranno addosso a meraviglia. E allora al mattino caffè, latte e miele, a pranzo insalatona con tonno o uova, il pomeriggio una barretta proteica e la sera bistecca o minestrone e una tisana alle erbe. Né uno spaghetto né una goccia di vino. E, come se non bastasse, tanto esercizio fisico. Mezz'ora di tapis roulant al giorno e due volte a settimana tra le braccia del personal trainer.
Ora resta solo un dubbio: chi vestirà la Clerici? Diversi stilisti avrebbero declinato l’invito. Così la conduttrice ha chiesto aiuto a Gai Mattiolo che, al di là della possibile bancarotta fraudolenta, ha già iniziato a inviarle i bozzetti. Il lavoro innanzitutto…

Elena Orlando (elyorl@tiscali.it)

Nessun commento: